Hai bisogno di informazioni o di un sopralluogo?

Clicca su RICHIEDI INFO e inviaci la tua richiesta

PERSIANE IN P.V.C.

E’ la persiana più bella in assoluto e si possono scegliere di diversi colori, tutti effetto legno, con rivestimenti a poro aperto. Queste persiane non richiedono manutenzione rispetto ad altri materiali, mantengono le loro prestazioni nel tempo e grazie ai rinforzi interni in alluminio hanno maggiore stabilità. Si può inserire come accessorio, il meccanismo che rende orientabili le lamelle, così da poter decidere la quantità di luce/aria che vogliamo far entrare in casa, fino alla posizione di buio totale (quindi anche funzione di scuro). Ottima schermatura dai raggi solari, difatti anche se esposta direttamente ai raggi solari più intensi (Es. Agosto) non trasmette in nessun modo il calore all’interno dell’abitazione ed in inverno non trasmette il freddo, questo grazie alle proprietà termiche/isolanti del p.v.c.. La materia prima è molto costosa, quindi i costi di questi prodotti, sono elevati. Non adatta alla protezione contro le effrazioni.

PERSIANE IN ALLUMINIO

E’ la persiana più diffusa, si può realizzare in moltissimi colori ed è la più economica sul mercato, può essere arricchita dai meccanismi per orientare le alette, così da poter avere più luce/aria in casa o chiuderle totalmente per fare buio. Essendo un materiale conduttore di calore, ovviamente quando si scalda d’estate (con le finestre aperte) porterà caldo in casa (se esposta la sole). Non adatta alla protezione contro le effrazioni.

PERSIANE IN FERRO

Per quantità di vendite si contende il primo posto con le persiane in alluminio, ma la persiana in ferro ha il compito di proteggere la vostra abitazione, come un’inferriata. Le diverse interpretazioni manifatturiere, avvolte, la rendono meno efficace di quello che dovrebbe , ma se acquistata da “ditte” serie è un importante deterrente contro i ladri, che dovranno perdere tempo prima di scardinarle e comunque fare rumore.
Il costo è importante, se non fosse così, dubitate della loro qualità.
Cose da controllare prima dell’acquisto:

  • che le lamelle vengano assemblate con sistema anti-sfilamento;
  • rostri antistrappo sulle ante, così in posizione di chiusura, gli stessi si alloggeranno all’interno del telaio;
  • una buona serratura;
  • lamiere (tubolari) per la costruzione del telaio almeno da 20/10 (2 mm), ante da 15/10 e lamelle da 12/10;
  • tondini in acciaio da 12 mm per le chiusure alto/basso;
  • buone cerniere ( spessore 22 mm);

E’ indispensabile che la persiana per essere più sicura possibile, sia ancorata ad un controtelaio in ferro, opportunamente murato.

PERSIANE BLINDATE

Realizzata in acciaio verniciato, con lamelle anti-sfilamento, serrature particolari e brevetti di chiusura e di resistenza allo scasso che la rendono difficilmente penetrabile.
I costi lievitano come anche la sicurezza, ma ne vale veramente la pena?
Forse è più conveniente acquistare persiane in ferro e con quello che si è risparmiato, acquistare un antifurto senza fili, applicando dei sensori esterni, così da mettere in fuga i malintenzionati prima ancora che facciano dei danni alle nostre persiane (vedi anche, ANTIFURTI SENZA FILI – cliccando si va alla sezione dell’antifurto-)

Hai bisogno di informazioni o di un sopralluogo?

Clicca su RICHIEDI INFO e inviaci la tua richiesta

Privacy Policy
Close

Cart

Nessun prodotto nel carrello.